Galaxy S9, conferme per fotocamera e display | Video

Manca poco più di un mese dalla presentazione dei nuovi Galaxy S9, arrivano ulteriori conferme relative al comparto fotografico dei nuovi top di gamma Samsung.

Come ormai è noto, Galaxy S9 sarà dotato di un singolo modulo fotografico da 12MP con OIS in grado però di

migliorare l’attuale soluzione presente su Galaxy S8 grazie ad un’apertura focale maggiore e alcune soluzioni software nuove.

Nel dettaglio Galaxy S9 offrirà un’ottica F/1.5 che permetterà di modificare il diaframma prima dello scatto in modo simile alle DSLR arrivando fino a F/2.4. Si tratta di una soluzione che in realtà non è del tutto nuova in quanto è stata già implementata su uno smartphone Samsung lanciato solo nel mercato giapponese: il W2018.

Su Galaxy S9+ invece troveremo due moduli fotografici da 12MP con OIS in grado di offrire la medesima tecnologia e apertura focale ma con la possibilità di effettuare uno scatto fotografico con entrambe le fotocamere contemporaneamente e dunque non usandone solo per zoom e grandangolo. Il tutto condito da un algoritmo software in grado di garantire maggiori dettagli analizzando luci, profondità di campo e altri parametri.

Per entrambi i nuovi Galaxy S9 avremo una fotocamera anteriore da 8MP con OIS e autofocus oltre alla presenza del riconoscimento del volto ulteriormente migliorato rispetto all’attuale Galaxy S8.

Per quanto riguarda i display, viene nuovamente confermata la diagonale:

  • Galaxy S9 5.77 pollici
  • Galaxy S9+ 6.22 pollici

Purtroppo anche la RAM sarà diversa e i soli 4GB presenti su Galaxy S9 non paiono nulla di nuovo mentre più interessanti i 6GB di RAM su Galaxy S9+. Infine 3000 mAh per S9 e 3500 mAh per S9+.

(Visited 109 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *