Samsung Galaxy S9, ecco un primo concept

Anche se il più delle volte è difficile immaginare quali possano essere le scelte future dei produttori di smartphone, qualcuno si cimenta nella realizzazione di concept relativi a smartphone che devono ancora essere presentati.

È il caso del nuovo concept, realizzato da Caner Sonmerz e relativo ad un ipotetico Samsung Galaxy S9. Lo sforzo sembra essere stato profuso soprattutto nella realizzazione grafica visto che la scheda tecnica difficilmente sarebbe competitiva tra quasi due anni.

Secondo il designer Samsung Galaxy S9 potrebbe utilizzare un display QHD da 5,5 pollici con doppia curvatura, andando sostanzialmente ad eliminare la versione flat. Le specifiche tecniche ipotizzate comprendono uno Snapdragon 830 con CPU octa core, 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Il comparto fotografico, nelle visioni di Sonmerz, disporrebbe di un doppio sensore frontale da 13 megapixel ed un doppio sensore posteriore da 21 megapixel.

La batteria avrebbe una capacità di 5 000mAh mentre il sistema operativo sarebbe Android 8.0, del quale ovviamente non si conosce il nome. Le altre specifiche parlano di un lettore di impronte digitali, connettore USB Type-C e display 3D Touch. La maggior parte di queste caratteristiche, se non tutte, potrebbero già essere utilizzate per la realizzazione di Samsung Galaxy S8, quindi sarebbero sicuramente obsolete per un top di gamma come Samsung Galaxy S9 che dovrebbe essere presentato nel 2018. Vi lasciamo con un filmato che mostra le forme e la scheda tecnica dell’ipotetico Samsung Galaxy S9.

(Visited 290 times, 1 visits today)

2 risposte a “Samsung Galaxy S9, ecco un primo concept”

  1. Dopo l’infinity display pensate che faranno un passo indietro e rimettano pulsanti fisici?Non credo proprio… Secondo me stanno lavorando ad un lettore di impronte sotto lo schermo.

    1. Se fa caso alla data del concept, che è parecchio precedente all’uscita di Galaxy S8, quando non si sapeva ancora del frontale full display, è ovvio che non lo si immaginava senza tasti fisici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *